Il modulo per richiedere il reddito di cittadinanza. Da oggi è disponibile sul sito dell’Inps,

Da oggi è disponibile sul sito dell’Inps il modulo per fare richiesta del reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza. Può essere scaricato e compilato attraverso questo link. In testa al modulo viene riportato il funzionamento della misura di contrasto alla povertà, chi può beneficiarne e chi ne è invece escluso.

Viene poi spiegato a quanto ammonta il beneficio economico e la sua durata, i requisiti di accesso, e il termine per la presentazione delle domande.

Incontro oggi tra Inps e Caf oggi per definire la convenzione sulla ricezione delle domande di reddito di cittadinanza da parte dei centri di assistenza fiscale già dal 6 marzo prossimo. E’ quanto si legge in una nota Inps. “L’incontro svoltosi in un clima costruttivo, si è concluso con la volontà comune delle parti di addivenire al più presto a un accordo che consenta ai CAF di ricevere le domande di reddito di cittadinanza dal 6 marzo”, si legge.

Il Governo, ricorda ancora la nota, ha incrementato di 15 milioni le risorse disponibili per la gestione del Rdc da parte dei Caf, ai quali si aggiungeranno altre risorse che metterà a disposizione l’Istituto.

Un nuovo round tra le parti è previsto per venerdì prossimo, giorno in cui è attesa l’intesa per la stipula della convenzione.

Written by 

1 thought on “Il modulo per richiedere il reddito di cittadinanza. Da oggi è disponibile sul sito dell’Inps,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *