717 visite

Banca tedesca lancia fondo crypto basato su un portfolio di asset digitali

La banca privata tedesca Hauck & Aufhäuser ha annunciato il suo primo fondo crypto, HAIC Digital Asset Fund I, che verrà lanciato il 1° gennaio 2021.

Stando a un report pubblicato da FundView, l’iniziativa, una collaborazione con la società fintech di Berlino Kapilendo, sarà rivolta a investitori istituzionali e semi-istituzionali che vogliono investire in un portfolio di crypto asset, tra cui Bitcoin (BTC), Ether (ETH) e Stellar (XLM).
Sa
Il fondo seguirà una strategia di investimento passivo, con un rapporto di allocazione nelle criptovalute basato sul market cap e altri criteri. Secondo la compagnia, il portfolio coprirà l’85% del mercato totale dei crypto asset.

Come segnalato settimana scorsa da Cointelegraph, NYDIC, la filiale di Stone Ridge dedicata agli asset digitali, ha raccolto di recente 150 milioni di dollari in due fondi d’investimento crypto.

Nonostante il continuo rifiuto della SEC di approvare un ETF su Bitcoin, stanno emergendo sempre più veicoli che consentono agli investitori istituzionali di entrare nel mercato crypto.

Written by